FISIOTERAPIA
Si occupa di prevenire, curare e riabilitare le funzioni corticali superiori che ne determinano la motricità, garantisce un recupero funzionale che permette all\’individuo autonomia nel movimento.
- Terapia manuale
- Tecar ®
- Onde d\’urto
- Ultrasuoni con Tens
- Laser terapia
- Pedana stabilometrica
CHIROPRATICA
Si occupa delle sindromi del dolore e degli effetti neurofisiologici relativi a disordini statici e dinamici del sistema neuro-muscolo-scheletrico.
- Riallineamento dell\’atlante
- Manipolazione vertebrale
- Normalizzazione della Sacro-Iliaca
OSTEOPATIA
Si occupa dei disturbi dell\’apparato muscolo scheletrico in assenza di lesioni organiche, disturbi posturali e del movimento, bambini e neonati, donne in gravidanza e anziani, sportivi professionisti o dilettanti, per migliorare le performance, prevenire gli incidenti ed accellerare i tempi di guarigione.
TERAPIA MANUALE FISIOTERAPIA SPORTIVA
Si occupa di prevenire, valutare e trattare disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico in maniera mirata verso lo sportivo professionista o agonista.
BIOMECCANICA DELL\’ARTO SUPERIORE
Si occupa di trattare tutto ciò che concerne l’arto superiore:
- Pre e post operatoria.
PRESSOTERAPIA
La pressoterapia è una terapia che aiuta a contrastare gli edemi e migliorare la circolazione attraverso l\’attivazione di una pressione. Questa pressione avviene in modo sequenziale tramite il trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica e problemi circolatori. Essa agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici come cellulite, ritenzione di liquidi etc.
Lo strumento utilizzato per la pressoterapia è composto da due gambali che verranno fatti indossare e che sono collegati a speciali pompe che provvederanno a gonfiare i gambali.
La sua azione sta proprio nello strizzare le vene e i tessuti, come se fossero spugne, in modo da favorire il riassorbimento da parte dei vasi linfatici e dell’albero circolatorio del liquido interstiziale.
POSTUROLOGIA CLINICA
Si occupa di studiare il funzionamento del sistema posturale ed analizza la relazione tra lo squilibrio di esso e le patologie dell’apparato locomotore:
- Contratture muscolari
- Mal di schiena
- Cefalea
- Problemi articolari
- Artrosi
- Scoliosi
- Ernie del disco
- ed altro.
METODO TOMATIS
Si occupa di rieducare la capacità di ascolto, migliora le funzioni dell’orecchio e sue relazioni con la voce. Strumento validissimo per superare problemi psicomotori, di dislessia, di apprendimento, di attenzione e di iperattività.
CAVITAZIONE ESTETICA
Si occupa di eliminare cuscinetti di adipe localizzato (gambe, addome, fianchi, braccia), pelle a buccia d’arancia, maniglie dell’amore e culotte de cheval. É una tecnica non invasiva e indolore che sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza.